image

Sexto Grindhouse 2024

SABATO
28 SETTEMBRE 2024

EDIZIONE #9
Auditorium Burovich – Sesto al Reghena (PN)
Ingresso Gratuito – V.M. 14 anni

PROGRAMMA:

> ORE 14:00
FILM: Incubo sulla città contaminata – V.M. 14 anni

> ORE 16:00
FILM: Radiazione BX Distruzione Uomo – V.M. 14 anni

> ORE 18:00
SONORIZZAZIONE: LARGE AUDIO COLLIDER + ZEROSUMMER – sonorizzazione film muto: Ritual in Transfigured Time

> ORE 18:30
LUIGI COZZI presenta il suo film CONTAMINATION – V.M. 14 anni

> ORE 20:30
LIVE ESTERNO: Holy Giant – sonorizzazione film muto: L’uomo meccanico

> ORE 21:30
SONORIZZAZIONE + DJ SET: Dj Balli (sonorizzazione videogioco Limbo)

EXTRA
Monologo di XOX dei XX Century Zorro: …prima il pensiero… poi forse il suono…

INCUBO SULLA CITTA’ CONTAMINATA

ORE 14:00
V.M. 14 anni

Regia: Umberto Lenzi
Anno: 1980
Durata: 92 minuti

Una città che viene improvvisamente colpita da una misteriosa epidemia e gli abitanti si trasformano in esseri violenti e assetati di sangue, creando il caos. Il protagonista cerca disperatamente di sopravvivere e di scoprire l’origine di questa apocalisse.

RADIAZIONE BX: DISTRUZIONE UOMO

ORE 16:00
V.M. 14 anni

Regia: Jack Arnold
Anno: 1957
Durata: 81 minuti

Un uomo dopo essere stato esposto a una misteriosa radiazione inizia a ridursi gradualmente di dimensioni. Mentre diventa sempre più piccolo, affronta pericoli crescenti all’interno della sua stessa casa e deve lottare per sopravvivere. Il film esplora temi di alienazione e impotenza, con un’attenzione particolare alla fragilità umana di fronte alle forze sconosciute.

RITUAL IN TRANSFIGURED TIME
sonorizzato live da LARGE AUDIO COLLIDER + ZEROSUMMER

ORE 18:00

Regia: Maya Deren
Anno: 1946
Durata: 15 minuti

I Large Audio Collider assieme a Zerosummer sonorizzano il cortometraggio sperimentale di Maya Deren “Ritual in Transfigured Time” del 1946 il quale esplora temi di trasformazione attraverso un montaggio fluido e surreale. Le immagini oniriche e l’uso innovativo del tempo e dello spazio creano un’esperienza visiva astratta e poetica, riflettendo sulle dinamiche della percezione e dell’identità.

LUIGI COZZI presenta CONTAMINATION

ORE 18:30

Luigi Cozzi è un regista, sceneggiatore e scrittore italiano che ha lasciato un’impronta significativa nel cinema di genere, spaziando tra fantascienza, horror e fantasy. Oltre alla sua attività cinematografica, è anche uno dei fondatori del negozio Profondo Rosso a Roma, un punto di riferimento per gli appassionati di cinema di serie B e horror. Ospite alla nona edizione di Sexto Grindhouse introdurrà uno sei suoi film più famosi, “Contamination“.

V.M. 14 anni
Regia: Luigi Cozzi
Anno: 1980
Durata: 85 minuti

Un’indagine su misteriose uova aliene trovate in una nave abbandonata. Queste uova, che emettono una sostanza mortale, minacciano di scatenare l’apocalisse sulla Terra. Un gruppo di investigatori deve scoprire l’origine delle uova e fermare l’invasione aliena.

L’UOMO MECCANICO
sonorizzato live dagli HOLY GIANT

ORE 20:30

Regia: André Deed (Cretinetti)
Anno: 1921
Durata: 26 minuti

Il gruppo Holy Giant si cimenterà nella sonorizzazione de L’uomo Meccanico. Un pionieristico film italiano del 1921 ed uno dei primi a esplorare il tema dei robot nel cinema. Un gigante automa controllato da una banda criminale semina caos nella città mentre un secondo robot cercherà di contrastarlo dando vita a un’epica battaglia tra macchine. A seguire concerto.

DJ SETDJ BALLI

ORE 21:30


Il produttore musicale e DJ italiano DJ BALLI, noto per il suo stile sperimentale e fuori dagli schemi, accompagnerà Sexto Grindhouse con il suo DJ Set e sonorizzerà dal vivo il videgioco LIMBO con un Game Boy.

DJ Balli, nome d’arte di Riccardo Balli, è un produttore musicale e DJ italiano noto per il suo stile sperimentale e fuori dagli schemi. Attivo dalla fine degli anni ’90, è pioniere del genere “breakcore,” che combina breakbeat frenetici, noise, e influenze hardcore techno.

EXTRA – monologo
…prima il pensiero… poi forse il suono…

Monologo di XOX dei XX Century Zorro attorno alla pubblicazione del doppio 45 giri a tiratura limitata dei due Phantom Project Sonici XXCZ e elFdeK.

organizzato da

con il sostegno di

con la collaborazione di